Chrome, si arricchisce di una nuova estensione, che per ora è in fase beta, una novità dalle potenzialità rilevanti, all’estensione è stato dato il nome di Fake Video News Debunker; in pratica basta inserire nella stringa di ricerca  l’url di un video proveniente da un social come  Facebook o da YouTube  e in un lampo svela tutti i dati inerenti organizzati in una scheda; ovvero localizzazione, durata del video, provenienza, numero delle visualizzazioni e la quantità di like o di critiche prese. Chi almeno una volta, navigando in rete non si è imbattuto in video strani e si è domandato se le immagini fossero vere? Più o meno tutti.

I comandi dell’estensione attivano la ricerca, iniziando proprio dai frame del video e dal link, su Google, Yandex e su Twitter; in questo modo si viene a conoscenza di chi l’ha postato e quando, risalendo oltretutto anche a precedenti pubblicazioni dello stesso video. Una funzionalità strabiliante che vi rivelerà tutti i risvolti segreti dei video che circolano in rete da sempre, virali e non. Senza dubbio la curiosità sarà il motore primario che decreterà il successo di questa nuova estensione che andrà a “scavare” in modo mirato nei meandri del web e dei suoi incalcolabili misteri.

Sono inoltre rese disponibili anche le altre comuni  funzioni, come la Keyframes, la Thumbnails, e i Metadata, utilizzabili inserendo l’indirizzo di un’immagine nella sezione Forensic questo darà come risultato una dettagliata serie di informazioni disponibili sulla foto e su tutte le eventuali elaborazioni subite. Un modo davvero semplice e veloce per risalire alla fonte iniziale di immagini e video che spesso hanno una provenienza dubbia. Un bello stop alla meraviglia e all’orrore dei certi video fake dove spesso sono riprodotte scene raccapriccianti create in modo fittizio per stupire e accumulare like in modo fraudolento.

Questa notizia cosi come tante altre interessanti news legate al mondo di internet e di attualità della rete, potete leggerla su un sito dove l’informazione di qualità è di casa; stiamo parlando di etucisei.it  una presenza nel mondo del web marketing, della  costruzione di siti internet, e posizionamenti nei motori di ricerca e molto altro ancora davvero importante per qualità dei servizi e serietà, oltre che per l’esperienza offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *